Voucher per la digitalizzazione delle PMI


Il Ministero dello Sviluppo Economico tramite la concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, ha attivato una misura volta a favorire lo sviluppo digitale delle piccole e medie imprese italiane finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Il decreto direttoriale 24 ottobre 2017,definisce le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni.
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del MiSE, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese. L’ammontare delle risorse disponibili è pari a 100 milioni di euro. ), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria, nel caso in cui l'importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse messe in campo.
Per maggiori informazioni visitare il sito
 


http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione
  •  07/12/2017