Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/pausilya/public_html/biocam/pannellogestione/conn/open.php on line 7
Pierrel S.p.A. | BIOCAM

Pierrel S.p.A.

Pierrel S.p.A.

Pierrel S.p.A., Gruppo quotato alla Borsa Italiana dal maggio 2006, è oggi un provider globale di servizi per l''industria farmaceutica, bio-farmaceutica e del life science. Il Gruppo, attraverso le proprie due Divisioni di business, è specializzato nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pierrel Pharma) e nella produzione farmaceutica per conto terzi (Divisione Contract Manufacturing).
Pierrel Pharma è la società del gruppo Pierrel che si occupa della registrazione e commercializzazione di anestetici dentali a marchio Pierrel, nonché dello sviluppo clinico e commerciale di innovativi dispositivi medici e nuovi farmaci destinati al settore dell’oral care. Forte della competenza pluridecennale nell’anestesia dentale, oggi Pierrel è in grado di offrire al mercato internazionale una gamma consolidata di anestetici dentali commercializzati in Italia e nel resto del mondo. L’articaina Pierrel, oltre che in Italia, è stata introdotta nel 2011 negli USA, con il marchio registrato ORABLOC®, commercializzato anche in Canada, Russia, Germania, Polonia, Serbia, Kosovo, Iraq e presto saranno disponibili anche in altri paesi. Gli anestetici Pierrel sono approvati e commercializzati diffusamente anche in altri Paesi dell’est europa e medio oriente.
Il settore dell’anestesia loco-regionale è sempre stato "core business" per il gruppo Pierrel fino dagli Anni '60. Stretta collaborazione scientifica con multinazionali, quali Astra AB, ha reso la Società leader italiano nell’anestesia loco-regionale e, in particolare, dentale per decenni. Pierrel produce anestetici dentali per Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Medio Oriente anche per conto d'importanti società internazionali presenti nel mercato dentale. Oggi l'azienda si avvale di un moderno impianto di produzione in asepsi di anestetici dentali in cartucce, approvato dall’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) e dalla ‘Food and Drugs Administration (FDA-Stati Uniti D’America)’, ispezionato regolarmente da entrambe le Agenzie del farmaco.
Tra i dispositivi medici sviluppati da Pierrel Pharma per il settore dell’oral care si evidenziano: GOCCLES® (Glasses Oral Cancer – Curing Light Exposed – Screening), filtro ottico con cui procedere ad uno screening semplice e non invasivo del cavo orale per l’individuazione del cancro orale ed altre lesioni precancerose (commercializzato da UNIVET®); Iniettore Monouso Pierrel, iniettore precaricato con anestetico dentale Pierrel, pronto per l’uso, dotato di sistema di sicurezza integrato contro le punture accidentali da ago potenzialmente infetto dopo l’uso in pazienti a rischio salute. Inoltre, in fase di sviluppo si segnalano 2 nuovi prodotti quali: SMILE, un rivoluzionario kit per l’individuazione precoce delle carie; UBIGEL, uno speciale gel che favorisce la ricrescita della mucosa orale in pazienti affetti da recesso gengivale come nei casi di parodontite.
Pierrel S.p.A. svolge anche l'attività di Contract Manufacturing nello stabilimento di Capua, situato in provincia di Caserta, a 20 km a nord di Napoli. Il sito produttivo si sviluppa su una superficie di proprietà di 40.000 mq. di cui 11.000 mq dedicati allo stabilimento, 5500 mq ai dipartimenti produttivi, mentre le restanti aree sono adibite a magazzino (con possibilità di conservare in locali a differenti temperature, a 2-8°C, 15°C e 25°C), laboratori chimici e microbiologici oltre che ad uffici e impianti.
Lo stabilimento produttivo di Capua, attivo da oltre 30 anni, nel corso del tempo, è stato oggetto di diversi rinnovamenti e riorganizzazioni e, ad oggi, può contare su 90 dipendenti, di cui il 50% lavora ell'area "Produzione", il 22% nel reparto "Qualità", il 10% nei dipartimenti di Ingegneria, Manutenzione & Utility, e il restante 18% come Staff. L'età media dei dipendenti è relativamente bassa - il 60% degli impiegati, infatti, ha meno di 40 anni - e vi è un elevata percentuale di donne e laureati. Lo stabilimento è approvato sia dall’USA-FDA sia da AIFA-EMA ed è autorizzato per la produzione di iniettabili a piccolo volume in varie presentazioni farmaceutiche (cartucce, fiale e flaconi).
La produzione di anestetici dentali in tubofiale è il core business dello stabilimento di Capua, nel quale la Società, negli ultimi 3 anni, ha investito oltre 12 milioni di Euro con l'obiettivo di modernizzare le attrezzature e renderlo un sito d'eccellenza tecnologica. Infatti, le linee di fiale e flaconi qui prodotte rispettano i più elevati requisiti europei in termini di qualità e tecnologia e fanno di Pierrel uno dei principali attori di questo settore di nicchia. Lo stabilimento ha una capacità produttiva basata su 3 turni che si aggira intorno alle 150.000.000 di tubofiale all'anno.
Contatti:
Corporate Office Pierrel SpA   Investor Relator - Dott. Raffaele Petrone
investor.relations@pierrelgroup.com
Tel: +39 0823 626 111
Fax: +39 0823 626 228 


Contatti Commerciali – Amminstratore Unico Pierrel Pharma -  Ing. F. Velotti
f.velotti@pierrelgroup.com
Tel: +39 0823 626 273
Fax: +39 0823 626 227 
http://www.pierrelgroup.com/
http://www.orabloc.com/
 

http://www.pierrelgroup.com/